Ecco alcuni teen idols del decennio che ci sta per salutare.
- Backstreet Boys: quello delle boybands è stato un fenomeno che è durato tutti gli anni 90 ed è continuato fino ai primi anni 2000. La boyband famosa? I Backstreet Boys!
- NSYNC: i rivali dei BSB invece erano gli NSYNC, in cui cantava Justin Timberlake.
- Britney Spears: icona assoluta del teen pop, e all'epoca considerata la fidanzatina d'America, alla metà del decennio Brit è finita nel tunnel dell'alcol e della droga, per poi ritornare più forte che mai nel 2008.
- Christina Aguilera: l'eterna, camaleontica e talentuosissima rivale di Britney.
- Cast di "Dawson's Creek": uno dei teen drama più amati che ha lanciato Katie Holmes, Joshua Jackson e Michelle Williams.
- Tom Welling: moro, occhi chiari ed ex modello. Queste sono le caratteristiche di Tom Welling, protagonista dal 2001 di "Smallville".
- Lindsay Lohan: regina dei film Disney della prima metà del decennio e cantante, diventata poi una bad girl, riuscirà a tornare al successo di 5 anni fa?
- Hilary Duff: lanciata da "Lizzie McGuire" e in seguito cantante e attrice di successo, Hilary è attualmente nella 3^stagione di "Gossip Girl" e un po' di film in uscita nel 2010.
- Avril Lavigne: il fenomeno teen dell'estate 2002 grazie al successo "Complicated", l'allora sk8er girl Avril ha in seguto collezionato una serie di successi. Nel 2010 uscirà il suo nuovo album.
- Kelly Clarkson: la prima, e forse di più successo, vincitrice di American Idol.
- Blue: una delle ultime boyband di grande successo, così famosi in Italia da registrare alcune canzoni nella nostra lingua.
- Cast di "The OC": erede di "Beverly Hills 90210", questo teen drama, andato in onda negli USA nel 2003 e arrivato da noi un anno dopo è stato un successo enorme ma breve.
- Jesse McCartney: cantante nella boyband Dream Street dal 1999 al 2002, e protagonista di "Summerland" dal 2004 al 2005 (nel cast c'era anche Zac Efron), Jesse ha inciso 3 album di successo e ha scritto "Bleeding Love" di Leona Lewis.
- Finley: primo gruppo italiano, i Finley hanno avuto un grande successo nell'estate 2006.
- Miley Cyrus: ha solo 17 anni ma dal 2006 riempie gli stadi, vende milioni di copie ed è stata inserita nella classifica di Time delle 100 persone più influenti del mondo. Lei è Miley Cyrus, la protagonista di "Hannah Montana".
- Cast di "Harry Potter"
- Cast di "High School Musical": nel 2006 viene premierato "High School Musical", che diventa subito un successo e lancia Zac Efron, Ashley Tisdale e Vanessa Hudgens.
- Tokio Hotel: uno dei gruppi tedeschi più famosi degli ultimi anni. Il loro successo è dato soprattutto dal look di Bill Kaulitz (molti, compesa me, si sono chiesi se era un maschio o una femmina) che ricorda quello del cantante dei Dead Or Alive.
- Jonas Brothers: i tre fratelli lanciati dalla Disney grazie a "Camp rock".
- Cast di "Gossip Girl": bellissimi, ricchi, viziati. Sono questi gli adolescenti del teen drama "Gossip Girl", e i suoi protagonisti, dalle biondissime Blake Lively (Serena) e Taylor Momsen (Jenny) passando per il bel Chace Crawford (Nate), Ed Westwick (l'affascinante bad boy Chuck), Penn Badgley (Dan) e Leighton Meester (la perfida Blair), sono delle vere star.
- Sonohra: il duo veronese vincitore di Sanremo Giovani 2008, ora star in Sud America. Nel 2010 parteciperanno di nuovo a Sanremo.
- Cast de "Il Mondo di Patty": l'Argentina è tornata al centro del mondo quest'anno, grazie al successo di questa telenovela musicale. Tra l'altro, a febbraio 2 dei protagonisti, Laura Esquivel (Patty) e Gaston Soffritti (Matias) saranno in una fiction di Canale 5, "Un Paradiso Per Due".
- Cast di "Twilight": la mania del 2009? I vampiri, specialmente se sono belli, giovani e innamorati. Ne sono un esempio il cast di "Twilight", con Kristen Stewart (Bella), il Di Caprio del 2000 Robert Pattinson (Edward Cullen) e Taylor Lautner (il muscolosissimo licantropo Jacob).
- Cast di "The Vampire Diaries": Edward Cullen comincia a tremare! E si, pare proprio che il protagonista di "Twilight" sia stato sostituito nel cuore di molte fan dai protagonisti di questo telefilm vampiresco (che arriverà in Italia a febbraio). Sono il buono Stefan (Paul Wesley) e soprattutto, visto che piace di più e ha più successo, il cattivo Damon (Ian Somerhalder, conosciuto anche per il ruolo di Boone su "Lost", in cui ritornerà per l'ultima attesissima serie). Avranno successo anche da noi? Io prevedo di si.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento